Logo_occhi_gialli_tagliati_Tavola disegno 1vvvv

Regolamento Acting contest

Regolamento per partecipare al Battito Acting contest, al fine di testare il nuovo metodo di insegnamento della recitazione sviluppato da Battito.eu e di produrre materiale che può essere usato per fini promozionali indiretti, da intendersi come esempi, come risultati dell’efficacia del Corso.

Per partecipare bisognerà essere ammessi. L’ammissione è a totale discrezione dell’insegnante e si determinerà in base alla presentazione fornita dal partecipante sia essa scritta, volendo anche poche righe, o video di almeno 30 secondi in cui si spieghino i motivi per i quali si vorrebbe partecipare.

I partecipanti prepareranno una parte recitata, seguendo le indicazioni fornite dall’insegnante.
Le parti possono essere proposte dal partecipante o dall’insegnante la preparazione e la costruzione della parte avverrà a distanza, on line, tramite video chiamata al telefono o computer, con 2 video chiamate di gruppo iniziali e almeno 2 videochiamate singole con ognuno.

Il partecipante realizzerà una ripresa con telefonino di tale performance, sempre concordando con l’insegnante inquadratura e luci per quanto possibile. La ripresa una volta considerata soddisfacente da entrambi verrà pubblicata su un canale social dove il pubblico potrà votarla, l’assegnazione del premio sarà stabilita in base al punteggio realizzato dal video prodotto, sommando i voti dati dal pubblico sul canale e la valutazione data dell’insegnante che avrà al suo massimo, il valore di tutti i votanti diviso il numero dei partecipanti (es. ci sono 10 partecipanti, quindi dieci video che hanno raccolto in totale 100 voti, il voto massimo dato dall’insegnante varrà 100/10 quindi 10) il test dovrà terminare entro 10 gg dall’inizio.

I quattro partecipanti, i cui video otterranno il punteggio maggiore, vinceranno la realizzazione gratuita di uno showreel, della durata massima di 3 minuti, realizzato a partire da immagini fornite dall’attore e di proprietà del medesimo o in possesso del permesso per utilizzarle. I premi verranno consegnati in forma digitale entro 30 giorni dall’invio delle immagini da parte degli attori nel caso l’insegnante reputi che l’allievo non dia l’attenzione sufficiente o comunque ritenga i risultati soddisfacenti allo scopo dell’iniziativa, il corso con lo specifico allievo viene interrotto. Dall’altra parte l’allievo può interrompere in qualsiasi momento la propria partecipazione. Qualunque eventuale cambiamento al regolamento che avverrà in corso d’opera sarà comunicato dall’insegnante direttamente ai partecipanti durante le lezioni.

Scroll to top